Referenze 

Enrico Cerfeda , diplomato Perito Meccanico Capo Tecnico indirizzo Meccanica.

 

-Premiato, ancora studente,  con il conferimento da parte del  Rotary Club Aprilia negli anni 90 per la sua formazione e specializzazione nel campo dell'auto ,  nella fase del discorso di premiazione il presidente evidenziò l'altissima capacità tecnica da autodidatta con stupore dei tecnici, molto affermati nel settore, presenti in sala .

-Molte sono state le sue collaborazioni in campo del motorsport e auto per citare le più importanti in ordine cronologico: 

- Apprendista prima  e responsabile tecnico  di pista subito dopo  presso il Gold Kartin Club "Aprilia (LT)" dove si è distinto per la preparazione tecnica e preparazione motori da corsa e messa a punto dei veicoli.

- Reponsabile della preparazione veicoli e mezzi da competizione presso l'Officina Autorizzata Lancia Autobianchi Mercanti di Aprilia (LT) , la sua preparazione tecnica è andata ogni giorno crescendo e perfezionandosi dopo anni di esperienza in pista e in officina per la prepazione meccanica, tecnica e di sperimentaizoni di nuove soluzione dedicate al motorsport. 

- Progettista meccanico presso Tecnica 80 S.r.l. di Aprilia (LT) in qualità di tecnico progettista cad ha avuto in giovane erà l'impatto con la dura organizzazione aziendale inerente la progettazione digitale e intefacciamento alle automazioni di lavorazione per l'industria meccanica dell'epoca. Qui ha appreso molte delle nozioni tecniche di progettazione e di lavorazioni meccaniche in generale che ancora oggi riporta in numerosi progetti . 

- Responsabile  Tecnico Ente Difesa nuove tecnologie applicate: infomaizoni non disponibili. 

- Esperienza nelle aziende collaboranti con il gruppo Alenia di Latina , dove nella fine degli anni 90 ha appreso le prime competente in materia di materiali compositi strutturali. 

- Collaborazione con la RAV Aerospace & WEB composite di Brindisi per la creazione di un compartimento Automotive in concomitanza alla realizzazione del progetto Evoluzione GT (concept ispirato alla Lancia Delta Integrale) , Progetto Mantis Supercar full carbon fiber , Progetto piattaforma X2015 1 / X2015 2+2  , piattaforma modulare in fibra composita per l'itilizzo di varie motorizzazioni plug-in hybrid  . 

- Collaborazione per l'avviamento nella gestione tecnica e produttiva della WEB Automotive , gruppo RAV aerospace per la realizzazione di un indotto di produzione autoveicoli con tecnologia del composito. 

- Consegna del Gagliardetto della Città di Sant'Agata Bolognese dal primo cittadino, ospite  in onore dei festeggiamenti dei 40° di attività del collaudatore Loris Bicocchi. 

-Collaborazione con la Motorsport Scorrano in qualità di socio onorario per l'organizzazione di eventi e incontri basati sul motorsport e motori, portavoce dell motorismo Salentino in molte occasioni.

"Citazione"

Quando soffia forte il vento... Molti si riparano dietro muri... Altri costruiscono mulini a vento. 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Enrico Cerfeda, tutte le immagini sono per scopo illustrativo vietata la riproduzione.