La passione infinita di Paolo Bassi per le auto da corsa.

Era doveroso da parte nostra dedicare una sezione nel sito a colui che ha dato vita a tutto questo che avete visto fino ad ora, Paolo Bassi grande pilota Gentleman Driver sempre presente nell'avvincente gara automobilistica della Selva di Fasano che lo ha visto  protagonista indiscusso come pilota e appassionato di auto da corsa.

Era tre anni fà quando io ed Enzo andammo a trovarlo a casa sua a Fasano dopo una lunga trattativa telefonica per conto di un grandissimo amico in comune che ci aveva dato una dritta, la 33 di Bassi è in vendita!!!

Così l'occasione fu così veloce che non facemmo nemmeno una piega nel velocizzare e concretizzare quello che per noi poteva essere un buon affare, anzi un ottimo affare. Venimmo accolti dal Grande Paolo a casa sua e nel conoscerci meglio venne fuori tutta la sua passione per le corse e per le Alfa Romeo cosa che ci legava molto. Era molto legato alla sua "Signora" così amava definire la 33 Gr.A che guidava con tanta passione.

Se nè andato un anno dopo nella sua compostezza e nella sua eleganza che lo caratterizzava, posso solo non scordare le sue ultime parole: mi raccomando Enrico trattamela bene...... e così fu!!

ultima presenza alla Selva di Fasano
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Enrico Cerfeda, tutte le immagini sono per scopo illustrativo vietata la riproduzione.