Gold Karting Club Aprilia "imparare il comportamento in pista"

Stemma ufficiale della squadra

Creato da un gruppo di amici, il Gold karting club nasceva nei primi anni 90 nei retro bottega delle officine di persone appassionate di motori da corsa. Una piccola ma folta organizzazione che comprendeva meccanici carrozzieri, elettrauti e semplici appassionati che con la loro voglia di fare si sono fatti conoscere nelle gare della regione Lazio e oltre. 

Io personalmente sono entrato a far parte del gruppo anni dopo, quando il grosso del gruppo aveva un pò " mollato le briglie", quindi rimasti i capisaldi della squadra, in ordine Trasatti Fiorindo, Franco Mercanti e Angelo Morbidelli, mi hanno accolto sempre con il loro caldo entusiasmo. 

Sono stato bene nella squadra in quando ho cominciato praticamente da zero costruendomi un ottimo bagaglio tecnico di tutto ciò che riguardasse la tecnica, la telaistica, i regolamenti, battendo a tappeto ogni fine settimana i terreni di piste rinomate nell'ambiente kartistico. Il grosso del lavoro si svolgeva la sera dopo che stanchi della giornata lavorativa si impegnava anche la notte per cercare di essere sempre un passo avanti agli altri. 

Molte soddisfazioni e una base che mi è servita per arrivare ad oggi dove mi destreggio bene tra tecnica e pratica su pista, tutto merito di semplici gesti compiuti da semplici persone, dove la cosa importante è stata essere sempre leali e sapersi comportare bene in pista. 

Grazie Amici.

 

Enrico Cerfeda

 

 

Foto di rito Gold karting club 1997
La preparazione tecnica dei mezzi da corsa
tutto al proprio posto....
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Enrico Cerfeda, tutte le immagini sono per scopo illustrativo vietata la riproduzione.