Vincenzo De Marco pronto al via della 59° Selva di Fasano

Pochi giorni ancora e poi lo start alla 59°coppa della Fasano Selva, una delle più importanti gare del campionato velocità montagna che tra tutti i protagonisti abituali vedrà quest'anno ai blocchi di partenza il coraggioso Vincenzo De Marco, per gli amici Enzo! Partito praticamente da zero si è formato da solo iniziando dal kart per poi militare nei vari slalom sparsi per tutta la regione Puglia. Spalleggiato da sempre dal piccolo team , la DMC motorsport Squadra Corse, costituito con il suo amico e compagno di avventure Enrico Cerfeda è riuscito a coronare il suo grande sogno , apporre il suo nome in una delle più combattute gare di velocità in montagna. Grande il supporto della Apulia Corse  che affiancherà per questa sfida il pilota salentino mettendo a disposizione tutta la sua logistica e assistenza per cercare di far arrivare al top questo coraggioso pilota.

Grande soddisfazione nel mondo nostrano delle corse che si prepara a tifare per questo avvenimento con un caloroso incitamento dagli spalti.

Ultima gara del campionato Ferrari challenge 2013 per Daniel Mancinelli una gara con il coltello fra i denti

Grande finale al circuito del Mugello per la gara mondiale del campionato Ferrari challenge che ha visto il nostro amico Daniel Mancinelli in  splendida forma, ha lottato fino all'ultima curva con il coltello fra i denti ma sopratutto sfoggiando il nostro stemma ha avuto una marcia in piu'. Racconta a noi Daniel:

-- 

Purtroppo non è andata come avrei meritato sul campo la gara 2 del campionato europeo, che mi ha visto sesto classificato sotto la bandiera a scacchi,e quindi campione,ma il contatto di gara avuto con il mio diretto avversario chukanov durante l ultimo giro di gara in cui lui è andato in ghiaia e si è ritirato è stato giudicato dai commissari mia manovra scorretta così mi hanno penalizzato nel post gara con 25sec di penalità togliendomi quindi la vittoria del campionato.

Oggi nella finale mondiale svoltasi sul bagnato sono partito bene ero al comando, poi ho avuto un leggero calo di performance e Baron mi ha sopravanzato, ho lottato con il coltello tra i denti fino alla fine ma sono arrivato secondo, quindi vice campione del mondo.

Comunque abbiamo vissuto un buon weekend qui al Mugello, siamo stati molto competitivi sempre e la pole e la vittoria di gara 1 lo hanno largamente dimostrato! Grazie a tutti gli amici,sponsor e fans che mi seguono!

--

La DMC motorsport squadra corse ringrazia Daniel di averci fatto provare forti emozioni in questo campionato 2013, facciamo tutti il tifo per tè, ora è il momento di reflettere per la prossima stagione per essere sempre piu' competitivo.

Alessandro Mannozzi un pilota tutto da scoprire

Era dovuto questo articolo al giovane e grande campione Alessandro Mannozzi pilota della Italcorse, che nella gara della Qeen cup prova del Campionato Italiano alla pista del Saggitario a Latina si è aggiudicato la 4° prova. Ha combattuto fino all'ultimo con i suoi avversari ma l'ha spuntata al foto finish. Grande esempio di un ragazzo semplice che con il suo grande talento combatte per arrivare ai suoi obbiettivi, se in Italia molti sponsor capissero , puntare su un giovane come Alessandro significherebbe avere molte possibilità di vedere in un futuro un pilota italiano in Formula uno. Putroppo a volte i sogni di queste dimensioni sono difficili da concretizzare, per me personalmente che l'ho seguito tecnicalmente fin dall'inizio della sua carriera, posso dire che ha tutte le capacità per competere con i vertici esteri che caratterizzano i campionati internazionali del motorsport. Forza Alex siamo con te 

                                                      Enrico Cerfeda & tutto il nostro Staff.

 

Foto ripresa sul web 

Si ringrazia il caffè per l'articolo dedicato :http://www.ilcaffe.tv/leggi/?n=aprilia276#39

Gli specialisti del tuning e preparazione della tua auto

da Gt Power tuning troverai una vasta gamma di prodotti per elaborare al meglio la tua auto e renderla unica al mondo. Clicca sul logo e andrai a visitare il loro sito molto dettagliato e pieno di articoli interessantissimi di tutte le marche del settore. Noi della Dmc motorsport squadra corse ci affidiamo nelle loro mani per rendere efficaci i nostri mezzi con i loro prodotti di ottima qualità. NON GIRARE A FOLLE INGRANA LA TUA MARCIA SU GT POWER TUNINGSTORE su www.gtpowertuningstore.it

Daniel Mancinelli un ragazzo nato CAMPIONE.....dal kart per puntare sempre piu' in alto..

La Dmc motorsport squadra corse dedica parte della sua attenzione al pilota Daniel Mancinelli pilota Ferrari 458 challenge impegnato nelle varie gare internazionali della categoria. Come si evince dal titolo " un ragazzo nato campione" Daniel è partito dal nulla e nonostante la sua età ha saputo combattere fianco a fianco ad avversari temibilissimi fino a conquistare un posto ambito da tutti ossia il volante di una rossa. Questo non fà solo piacere alla nostra piccola squadra corse contornata da moltissimi appassionati del genere ma a tutti gli Italiani che vedono in un giovane campione un possibile pilota nella classe regina dell'automobilismo, portando così il tricolore a sventolare alla casa di Maranello. Questo vuole essere un modo per non tenere in ombra i nostri porta bandiera impegnati nelle gare automobilistiche, mettendoli in luce e farli andare sempre piu' in alto. Daniel noi siamo con te e ti seguiramo sempre.

 

Dedicato al campione...

 

DMC motorsport squadra corse.

Alex Zazzaro come il Re di Coppe, si aggiudica il titolo di Campione Italiano 2013 Formula Driver Cat.D2

a breve l'intervista e le foto dei momenti emozionanti del nostro campione
Anche questa volta gli adesivi della DMC motorsport squadra corse hanno portato fortuna al nostro campione del Nord Est, di seguito riportiamo l'articolo-intervista del nostro Alex.
Pavia di Udine, ultima prova del Campionato Italiano Formula Driver Uisp.
La gara organizzata da TRC Racing , contava ben 96 piloti iscritti e tanti titoli di categoria ancora da assegnare. Il circuito si presentava velocissimo e fin dalle prove i valori in campo sono subito risultati chiari con un Vincenzuto su Renault Maxi5 Proto che con i suoi 400 cv imponeva un ritmo inavvicinabile per tutti, lasciando ai propri avversari  della D2 come unico obbiettivo il secondo posto.
Ne scaturivano manche tirate e spettacolari senza esclusione di colpi tra Zazzaro, Ghermi e Santin quest'ultimo a fare da ago della bilancia tra i due pretendenti al titolo.
Già dopo la prima manche, le sapienti mani di Paolo Meratti della Meratti Sport,  operavano alcune modifiche di assetto, facendo sopravanzare Alex che da inseguitore passava velocemente ad inseguito.
Questa strategia di squadra portava i frutti sperati, costringendo gli avversari a, prendere rischi per recuperare.
In finale con una condotta di gara pulita ed accorta, il pilota della mitica 131 gialla e blu conquistava il secondo gradino del podio che è valso il titolo di Campione Italiano 2013 Formula Driver Cat. D2
Alex:" Un grazie alla mia scuderia i Fastangels di Sondrio che mi hanno sostenuto ed incoraggiato e a Paolo Meratti ed Ivan Butti che sono le persone che hanno creduto di più in me ed hanno permesso grazie alla loro esperienza tutto ciò.
Ma il ringraziamento più speciale in assoluto va a mio papà a cui dedico questo titolo."
 Alex.
Un plauso và anche al nostro amico Andrea Oliverio non apposto fisicamente stringe i denti fino all'ultima curva,
Andrea:>> Sull asciutto della mattina non male anche con gomme vecchie, il distacco dai primi tre era di pochi centesimi, la terza e finale con acqua ho mantenuto la 4º posizione avendo solo 2 gomme fresche. Ad ogni modo ho portato ancora a casa punti per il campionato italiano, e rimango 2º di classe.<<

La DMC motorsport squadra corse grande ospite alla Superstars International Series

Domenica 13 Ottobre grande appuntamento al circuito Laziale di Vallelunga per l'appuntamento attesissimo della Superstars International Series. Noi della DMC motorsport siamo stati ospiti del Team Audi motorsport sponsorizzato Camozzi, che ha visto campione irridato il grande Gianni Morbidelli che si è aggiudicato il titolo Super Stars con ben 232 punti seguito da Giovanni Berton 190 pt. e sull'ultimo gradino del podio sempre un nostro porta colori Vitoantonio Liuzzi 189 pt. Gianni Morbidelli anche lui nostro sostenitore della nostra piccola ma grande squadra corse dedica a tutti noi una piccola fetta della sua vittoria del campionato. Grande Gianni continua così la DMC è con te.

Ad oggi possiamo dire che la stagione degli Slalom qui nel Salento è giunta al termine noi ci prepariamo ad aggiornare le nostre auto portandole ad uno Stage successivo. Sarà uno sforzo mostruoso portare avanti 2 progetti contemporaneamente ma la cosa sarà fattibile tanto non ci corre dietro nessuno. A voi appassionati vi forniremo i vari step di lavorazione per tenervi sempre informati sul nostro stato. Grazie di esserci sempre vicini e un pensiero và anche ai sponsor che a causa di un brutto momento cercano sempre di darci una mano come possono. 

Emozionanti sfide alla gara Formula Driver Prata di Pordenone una gara dai risvolti agrodolci....

Gara emozionante a Prata (PN) al Formula Driver che ha visto protagonisti i nostri sostenitori della nostra squadra corse con tanto di adesivo in prima vista. Alex Zazzaro su fiat 131 detto ZAZA', l'Alfista Andrea Rigamonti e Zippi Andrea si sono dati battaglia fino all'ultimo anche sotto una pioggia battente che ha causato non pochi problemi inerenti alle gomme quindi all'aderenza delle vetture. Intervista: Allora Alex dicci come sono andate le cose; "ALEX"-Che vuoi che ti dica Enrico una domenica agrodolce dalle 2 facce,la mattina bene su asciutto ero in testa e davanti al mio rivale per il titolo poi al pomeriggio acqua.Quindi dietro causa scarpe non buonegli avversari gommati bene io e Andrea Rigamonticon Alfa GTV siamo andati malissimo quindi preso parte nella terza manche poi in finale abbiamo dovuto ripetere in quanto Andrea ha picchiato e piegato la macchina io ho provato a resistere per 2 giri prendendo rischi ma ho visto che gli altri avevano un altro passo ho deciso di alzare il piede e portare a casa i punti del terzo gradino del podio fortunatamente il mio diretto avversario per il titolo ha fatto solo secondo quindi ora al 20 di ottobre ad Udine ultima gara devo arrivare davanti a lui per forza se voglio vincere il titolo peccato perché sull'asciutto dopo gli ultimi test eravamo messi bene avevo anche 4 gomme nuove per la finale. Stupido io a non recuperare gomme buone per il bagnato, loro avevano roba morbida io di pietra.

""ORA ANDREA DICCI IL TUO COMMENTO"":ANDREA-.Sull'asciutto della mattina non male anche con gomme vecchie il distacco dai primi tre era di pochi centesimi, la terza e finale con acqua ho mantenuto la 4º posizione avendo solo 2 gomme fresche. Ad ogni modo ho portato ancora a casa punti per il campionato italiano, e rimango 2º di classe. Vedremo a Udine il 20 se il tempo è dalla mia parte. Quindi Sostemiamo questi piloti che lotteranno fino all'ultimo per l'ultima gara di Udine il 20 di Ottobre non attendiamo che l'esito finale.

 

In bocca al lupo Ragazzi da tutti i sostenitori della DMC motorsport.

 

Foto dei momenti della gara di Pordenone, i piloti con i nostri adesivi porta fortuna....

L'Adesivo dellaDMC motorsport squadra corse porta fortuna ad Andrea Oliverio.Grande rientro dopo un incidente che ha distrutto la sua auto.Sale sul podio e si aggiudica il 2° posto.

Seguono le foto dei passaggi della uno di Andrea Oliverio arrivato in 2° posizione nel 2° Trofeo di Logato 15 Settembre 2013

La Dmc motorsport, Salentomotori, e la presenza della Salentomotorsport di Ruffano sono stati presenti al 1° Raduno Auto storiche svolto a Miggiano domenica 18 Settembre.

Archiviata la gara di S.Giorgio Ionico a Taranto per la DMC motorsport, anche se soli di classe si è preferito provare l'auto dopo l'aggiornamento del cambio.

passaggio di Enzo De Marco nelle birillate di San Giorgio Ionico

Le nostre carrozzerie vengono gestite da:

I professionisti della carrozzeria

LE ALCHIMIE DIETRO LE QUINTE, MECCANICI E PREPARATORI "CHE GENTE!!"

A VOLTE MI CAPITA SUI CAMPI DI GARA SENTIRE PARLARE PERSONE CHE FRA LORO DISCUTONO DI PREPARAZIONI DI AUTO MODIFICHE E QUANTO ALTRO INERENTE AL GENERE. MA QUANTI DI VOI AMMIRATORI SI SONO DOMANDATI REALMENTE QUANTO TEMPO CI VUOLE PER UNA MODIFICA O QUANTO TEMPO CI VUOLE PER PREPARARE UN MOTORE DA CORSA?? DAI DISCORSI CHE SI FANNO NE DEDUCO CHE  LE PERSONE SI SOFFERMANO SOLO SUL PARTICOLARE E DI QUANTO COSTA, L'UNICA COSA CERTA E' CHE MODIFICHE DEL GENERE NON HANNO PREZZO E NON HANNO TEMPO. LA BUONA RIUSCITA DI UNA GARA INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO DEVE ESSERE UN CONNUBIO PERFETTO TRA ATTREZZATURE E MEZZI, AUTO, PILOTA E MECCANICO.

DOPO TANTO LAVORO UN PO DI SODDISFAZIONE

TUTTO HA UN PREZZO....

Quante volte abbiano sentito " tutto ha un prezzo", un espressione che in quasi tutti i dialetti d'Italia sicuramente ognuno di noi ha avuto modo di sentire, ecco fatto nella foto Enzo De Marco sul podio dopo una gara emozionante ha saputo affrontare anche questa volta i tornanti delle Serre Salentine come un vero pilota sà fare. Non si è scomposta e ha mantenuto la calma nonostante i problemi al cambio che ha ceduto a fine gara ma permettendo al Team di finine lo stesso la gara in questione. Tutto ha un prezzo se a causa di problemi meccanici non escono i tempi non è colpa di nessuno sono soltanto macchine questo è un prezzo da pagare per chi si cimenta a competere non solo con le proprie forze ma anche con dei mezzi da competizione.

L'importante è divertirsi e crescere gradualmente ma senza ombra di dubbio un altra giornata da ricordare.

Enzo De Marco sul Podio

Grande partecipazione allo Slalom Serre Salentine la DMC motorsport squadracorse sul podio, divertimento e soddisfazione

Slalom Serre Salentine 19 Maggio 2013
Prove per l'Alfa 33 Ex Paolo Bassi

Salento Motori Tricase al completo...

Rally di Casarano Sfortunato per Paoletto Garzia noie elettroniche per la sua Clio è stato visto di buon occhio sin dalla prima prova, in bocca a lupo per i prossimi appuntamenti

Partecipazione al Rally di Casarano dell' equipaggio Antonio Forte e Rocco Piccinni, si piazzano al 2°posto di classe e 3° di gruppo,portano a casa un ottimo risultato

Grande Successo al Rally di Casarano per Francesco Rizzello domina ancora nella favolosa gara organizzata dalla Casarano Rally team

Alex Zazzaro
Prima gara della stagione prima vittoria

Alex Zazzaro anche lui un nostro sostenitore.....Grande campione del nod-est ti facciamo i nostri migliori complimenti per il tuo inizio campionato continua così, ricodati che siamo con te.

Se alla fine del tuo tour sul nostro sito sei rimasto soddisfatto ti invitiamo di lasciare un tuo commento nella home page, in basso a tutto troverai il modulo da compilare per l'invio del messaggio che vorrai lasciare. E' importante visitatore...con un tuo semplice gesto potrai sostenerci e far continuare tutto ciò che dal nulla abbiamo creato...  

             Lo STAFF della DMC motorsport squadra corse

CLICCA QUI SOTTO E LASCIA UN TUO COMMENTO

clicca per un commento

Clicca qui in basso per l'accesso al forum

Per tutti coloro che vogliono scambiare passioni "LA BIRILLATA"
Il nostro logo

Grazie alla passione di Enrico Cerfeda & Enzo De Marco si è data vita alla DMC motorsport squadra corse, piccola e compatta ma piena di energia e volontà per affrontare tutte le sfide che incontra nelle gare del motorsport estremo.

Completa per quanto riguarda sia il bagaglio tecnico da parte di Enrico e quello specialistico da parere di Enzo, in questa piccola squadra corse non mancano le particolarità tecniche inerenti ad attrezzature che servono per creare dei veri e propri capolavori di meccanica applicata su mezzi da corsa.

Tutto questo è supervisionato dalla Scuderia Salento Motori sita in Tricase dove il Presidente in carica Antonio Forte si reputa molto soddisfatto del lavoro svolto da tutto il Team.

Enrico in corsia box, momenti di preparazione
Enrico Cerfeda

Quindi massima disponibilità ed esperienza nel settore delle modifiche auto e mezzi da competizione, passione nel fare le cose rendono sempre al massimo livello tutte cose che svolge questa piccola squadra corse si impegna a fare, si rende disponibile al pubblico neofilo che vuole avvicinarsi a questo splendido mondo senza rimanere scottato o gettare la spugna prima di iniziare.

Vi terremmo sempre aggiornati su tutti gli eventi e novità che vi andranno a coinvolgere in prima persona.

Enzo De Marco
Enzo in azione nella corsia box
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Enrico Cerfeda, tutte le immagini sono per scopo illustrativo vietata la riproduzione.